cesti di natale
Home Offerte Ultimi arrivi Contatti   Ritira tu, spese di spedizione azzerate! »  
Tutte le immagini associate ai prodotti hanno valore puramente indicativo,
Per la descrizione completa dei prodotti fare riferimento ai dettagli.
In caso di prodotto non disponibile, lo stesso sarà sostituito, previa comunicazione, da altro prodotto di valore pari o superiore.
Prodotti
Confezioni Valtellina
Cesti - Serie Classica
Chi Siamo
...............................................
Come Acquistare
...............................................
Condizioni di Vendita
...............................................
Informazioni sulla Privacy
...............................................
cesti natalizi, pacchi natale, confezioni regalo natale
Condizioni generali di Vendita


OGGETTO DEL CONTRATTO:
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.cestinatale.it (www.coopilbiancospino.it) (di seguito sito) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.cestinatale.it (www.coopilbiancospino.it)sono venduti direttamente da Cooperativa Il Biancospino ("il Venditore"). Via Varesina, 103 – 22100 Como - Italia
Il Venditore offre in vendita e l'acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i Prodotti selezionati ed ordinati dall'Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico ed al momento disponibili. Il servizio è attivo, al momento, per acquisti da recapitare esclusivamente in Italia.
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il venditore riceve conferma dell’avvenuto pagamento dell’intero ordine di acquisto. Il Biancospino SCS si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE:
1. L'acquirente si impegna, una volta terminata la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonchè alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
2. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone. 3. L’acquirente dichiara di essere maggiorenne.

TEMPI E MODALITA' DELLA CONSEGNA:
Il Venditore assume l'onere di recapitare all'acquirente, nel luogo da questi indicato, mediante corriere o mezzi propri, i prodotti selezionati ed ordinati dallo stesso.
IIn caso di mancata consegna dei prodotti da parte del Venditore, l'acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedere alla sezione Consegna Rapida. Preghiamo prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

MODALITA' DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE:
L'acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le modalità indicate nel sito nella sezione Come Acquistare ». Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione.
Per ogni ordine effettuato sul sito Il Biancospino SCS emette fattura del materiale spedito.
Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale.
Gli importi saranno riportati in fattura in Euro.
L'acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

ORDINI E PREZZI:
L'ordine per ogni singola fornitura si intende accettato nel momento in cui viene ricevuta conferma del pagamento, ferma restando l'insindacabile facoltà del Venditore di non accettare gli ordini ricevuti.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la procedura d'acquisto vengono indicati in Euro e sono suscettibili di modifica, pertanto possono essere aggiornati e subire variazioni quotidianamente.

CONTRIBUTO ALLE SPESE DI SPEDIZIONE:
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
Per gli ordini di acquisto, l'acquirente corrisponderà al Venditore, a titolo di contributo alle spese di spedizione: l'importo è variabile.

NATURA E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI:
I prodotti in vendita sono quelli descritti nel catalogo elettronico del sito dove la denominazione del prodotto e l'eventuale descrizione specificano le caratteristiche principali dei prodotti. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere esattamente per forma o colore con quella rappresentata sul Sito.
I prodotti in vendita vengono prodotti quotidianamente in base agli ordini, in eccezionali circostanti, potrebbero venire a mancare le materie prime per la produzione (eccesso di domanda o altre cause), pertanto, saremmo impossibilitati alla consegna dell'ordine completo. Il Venditore, non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu' prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il venditore, si impegna a informare tempestivamente il Cliente proponendogli un prodotto alternativo o alla decurtazione dell?importo di quanto indisponibile, al successivo ordine.

RESPONSABILITA':
Il Venditore garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente ; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Il Venditore, non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultimo. Il venditore non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito.
Fermo restando quanto previsto dall'art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell'art. 56 D. Lgs. 206/2005, il venditore non assume alcuna responsabilità per l'uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall'acquirente

COMUNICAZIONE VIZI:
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi; qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato, a seconda dei casi, sulla lettera di vettura, sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto; o nel caso l'imballaggio della spedizione presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente deve indicarlo sul documento e firmarlo con la dicitura: "CON RISERVA DI CONTROLLO" in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi del buono stato della merce. Una volta firmato il documento, l'acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 10 (dieci) giorni dalla avvenuta consegna, mediante raccomandata a/r, indicando il numero d'ordine dell'acquisto, la documentazione fiscale, e le coordinate bancarie, a Il Biancospino SCS.
In caso di omessa o ritardata denuncia l'Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti ricevuti. L'acquirente è tenuto a restituire i prodotti affetti da vizi o deteriorati al magazzino presso la sede de Il Biancospino SCS entro il termine di 10 giorni, allegando l'involucro originario di spedizione.
Il Venditore provvederà a sostituire i prodotti difettosi resi dall'acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Venditore non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

DIRITTO DI RECESSO:
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Il Biancospino SCS - Servizio Clienti E-commerce, via Varesina 103 Como Italia, entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo web@ilbiancospino.info), fax (al numero 0315000442) o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della Fattura. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto, al magazzino presso Il Biancospino SCS. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, il Venditore provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. ll diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
b) di beni confezionati su misura o personalizzati ;
c) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come tutti i prodotti di gastronomia, nemmeno se confezionati sottovuoto o in atmosfera protettiva);
d) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici;
e) abbigliamento intimo.
La normativa sul diritto di recesso, inoltre, non è applicabile quando l'acquirente sia un operatore commerciale o rivenditore.

MODIFICHE:
Il Venditore si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito www.cestinatale.it la versione di volta in volta aggiornata. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su
LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE CONTROVERSIE:
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

FORO COMPETENTE:
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione del presente contratto stipulato on line tramite il sito www.cestinatale.it è sottoposta alla giurisdizione italiana in base alla normativa vigente.
Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell'acquirente se ubicati nel territorio dello Stato.
Qualora la residenza o il domicilio dell'acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato, è competente il Foro di Como.
Login
Email
Password
Registrati Gratis
Password dimenticata?